Biografia

IMG_8357Sono un fumettista veronese di 22 anni. Ho frequentato una manciata di anni l’istituto d’arte Nani di Verona, per poi passare ad una scuola di ingegneria informatica, dove tuttora seguo il corso serale.

Sono l’autore di Pikabbufo, e attualmente lavoro anche su un mio progetto segretissimo e collaboro con l’Osservatore Pastafariano come vignettista satirico!

Le Strisce

Pikabbufo

Nato da un omaggio fatto dal Pk Team all’Omino Bufo, il Pk Bufo viene disegnato per la prima volta su un copione di Paperinik New Adventures. A Lucca Comics and Games 2014 Francesco Artibani disegna una sua versione del Pk Bufo su un’edizione variant di Pk Giant n°1. Da qui nasce l’idea di una versione comica delle storie anni 90 di Paperinik. Pikabbufo ripercorre numero per numero tutta la saga di PKNA in chiave umoristica.

Viene pubblicato ogni lunedì sul gruppo ufficiale Facebook  Pikappa Official, a seguire viene postato sul gruppo Baia Crepuscolo e sul blog.

Cos’è la Baia Crepuscolo?

La Baia Crepuscolo è l’isola della mia fantasia. Ogni personaggio, luogo, o altro che mi invento, risiede su questa fantastica isola! L’isola è caratterizzata da una bellissima enorme foresta, una cascata cristallina ed un fiume che riversa a sud nell’omonima baia Crepuscolo. Per l’isola sono disperse varie città, la cui capitale è Crepuscolo; nella spiaggia della baia è presente un porto turistico molto frequentato, ed al largo della baia è presente un piccolo isolotto su cui è piantato un cartello di benvenuto nella baia.

css.php